Migliora la tua produzione con un impianto di condizionamento ecologico

Negli ultimi anni il comparto del condizionamento industriale ha fatto passi da giganti e per questo sono state introdotte macchine altamente sofisticate, ecologiche e sicure che migliorano in modo significativo la tua produzione. Potrai finalmente rendere il tuo capannone un luogo accogliente e altamente efficiente per i lavoratori e in ogni periodo dell'anno. Tutto questo perché non sarai più costretto a sostenere ingenti costi per la manutenzione e il mantenimento.

Impianti condizionamento industriale obsoleti

I vecchi impianti per il condizionamento nel settore industriale sono ancora abbastanza diffusi e rappresentano fonti di notevoli disagi. Quando infatti le temperature esterne sono troppo alte, questi impianti non riescono a raffreddare i capannoni in maniera adeguata. Durante la stagione invernale, invece, i tubi si congelano in modo da impedire il riscaldamento. In entrambe le situazioni il risultato è il blocco della produzione, visto che i macchinari non potranno entrare in funzione anche per tanto tempo. Arrestare il lavoro, come puoi ben immaginare, vuol dire subire perdite economiche importanti e non riuscire a portare a termine gli obiettivi di marketing prefissati. Un impianto di condizionamento abbastanza datato ti espone alla continua manutenzione, ma non solo. Nel breve e lungo periodo il mantenimento diventerà sempre più oneroso, perché dovrai considerare il costo del gas per poter far funzionare la caldaia.

Impianti climatizzazione industriale di nuova generazione

Tutto cambia positivamente nel momento in cui scegli di investire nell'acquisto di un impianto di climatizzazione moderno. In questo caso, installando un'unica macchina, riuscirai ad avere la temperatura desiderata a prescindere dalla stagione. Il macchinario, infatti è in grado di raffreddare in estate e riscaldare in inverno, perché integra una sofisticata pompa di calore. Non sarai più alle prese con caldaie che si guastano continuamente, tubi congelati e chiller. Le prestazioni non deluderanno le tue aspettative, visto che un impianto del genere funziona perfettamente in caso di carichi di lavoro intensivi e persino quando le temperature esterne scendono in maniera vertiginosa. Proprio perché viene eliminato il passaggio di scambio termico con l'acqua non si formerà la brina sui tubi.

Questo comporta bassa manutenzione, massima affidabilità, durevolezza nel tempo, oltre che nessun blocco della produzione. I tuoi dipendenti potranno svolgere le mansioni all'interno di un ambiente confortevole in cui i macchinati non si arrestano di continuo come avviene con i vecchi raffrescatori. Quest'ultimi, del resto, non dispongono nemmeno della potenza necessaria per fronteggiare le varie esigenze di produzione. Sono infatti prodotti anche poco efficienti dal punto di vista energetico che finiscono solo per far lievitare i costi fissi di gestione. Avere una sola macchina comporta tutta una serie di vantaggi strettamente pratici, a partire dall'assenza di perdite resa. Poiché vengono eliminati completamente i tubi non dovrai più preoccuparti delle lastre di ghiaccio che si formano sulla batteria.

Considerazioni conclusive

Vale quindi la pena investire nell'acquisto di impianti di aria condizionata industriale Kita Air che ti fanno risparmiare e rendono il tuo capannone performante. Si tratta infatti di macchinari ecologici che sono stati già scelte da tantissime aziende. Se punti a massimizzare il ciclo produttivo, evitando di sostenere costi esorbitanti, una sola macchina è proprio ciò che ti serve. Puoi infatti raffredare e riscaldare, ma senza più fare i conti con la caldaia che si gusta di continuo e consuma molto. Eviterai così gli interventi di riparazione che portano alla chiusura dell'attività anche per diversi giorni. Smettere finalmente di pagare le bollette del gas è davvero possibile, a patto di scegliere un impianto di ultima generazione, ovvero progettato per durare nel tempo ed essere sostenibile. Ricorda infine che puoi anche ammortizzare la spesa per l'acquisto del tuo nuovo macchinario, in quanto ottieni un rimborso pari al 65% direttamente sul tuo conto corrente.