Un aspetto che tanti non considerano quando effettuano uno dei molti traslochi Napoli che si svolgono ogni anno è costituito dalla cantina. La cantina è, invece, un elemento importante, e spesso piuttosto critico, per un trasloco.
Eccoti, quindi, tutti gli aspetti che sicuramente non potrai non considerare per i tuoi traslochi delle cantine.
Traslochi Napoli cantine, la preparazione è tutto
Un elemento davvero importante per il tuo trasloco di una cantina è costituito dalla preparazione, e anche dalla selezione. In cantina, spesso, si accumulano tanti oggetti non più utili, e dovrai eliminarli per evitare di portare con te un carico non necessario.
Quindi, prenditi una giornata e fai una cernita relativa a ciò che la tua cantina contiene: tieni ciò che ti serve e dai via il resto. Potrai vendere ciò che non ti serve, oppure semplicemente buttarlo, ricordandoti che per alcuni tipi di rifiuti, soprattutto quelli ingombranti, dovrai rispettare regole specifiche.
Traslochi cantine, si inizia da qui!
Forse puoi pensare che non sia un’ottima tecnica, ma il consiglio che ti diamo è proprio quello di iniziare ad inscatolare i tuoi beni dalla cantina. In tanti traslochi Napoli abbiamo visto utilizzare questa tecnica con ottimi risultati.
Questo perché in cantina troviamo essenzialmente oggetti di uso non quotidiano, che potrai tenere in scatola anche per alcune settimane. Proprio durante l’inscatolamento potrai decidere che cosa dare via e che cosa tenere per te, riducendo il carico di lavoro in modo graduale.
Traslochi cantine, i controlli successivi
Mettiamo il caso in cui tu abbia effettivamente inscatolato da un paio di settimane i tuoi beni in cantina: che cosa dovresti fare qualche giorno prima del trasloco? Il consiglio è quello di controllare i tuoi scatoloni, soprattutto perché in cantina l’umidità può provocare il deterioramento della carta e del cartone. Inoltre, soprattutto se la tua zona sia stata flagellata da forti piogge nelle ultime settimane, cerca di capire se questo abbia provocato dei danni ai tuoi scatoloni.
Infatti, una tecnica essenziale che si può applicare all’inscatolamento dei beni in cantina è costituita dal loro stoccaggio in una posizione rialzata. Basteranno dei semplici bancali per evitare che il contatto con il pavimento possa danneggiare le scatole, e anche il loro contenuto, in modo irrimediabile.
Infine, nel caso in cui tu abbia notato uno scatolone non più integro, occupati di sostituirlo prontamente con uno nuovo, in modo da essere pronto per lo spostamento.