Le migliori 10 discoteche di Roma

Se siete appassionati di musica e divertimento, a Roma potrete trovare una vasta offerta in fatto di locali e discoteche in cui scatenarsi fino a tarda notte.
La città eterna, infatti, offre una grande varietà di luoghi dove potersi ritrovare per ballare la musica che più vi piace, potendo spaziare dal rock all'elettronica, dai ritmi latino-americani al commerciale.
Oggigiorno, però, non è solo la musica a far da padrone, ma anche tutto ciò che circonda la location, come le luci, gli arredi, lo spazio disponibile oppure la bravura del barman nel preparare ottimi cocktail rinfrescanti.
Nel presente articolo andremo alla scoperta dei locali più di tendenza della capitale, dove poter trovare il giusto mix tra musica e movida.
 

L'ultimo dell'anno in discoteca

Come accennato, la quantità di discoteche presenti a Roma è davvero elevata, anche perché queste variano a seconda della stagione e del periodo in cui ci si trova.
In particolare, è proprio quando si avvicina la notte di San Silvestro che tutti i locali della capitale si attrezzano per ospitare quella che viene da tutti definita la serata più magica dell'anno, allestendo scenografie uniche e particolari oppure ospitando i deejay più famosi, in modo da lasciare i propri clienti a bocca aperta.
Se anche voi amate ballare fino all'alba e amate l'idea di poter festeggiare l'arrivo del nuovo anno a ritmo di musica, vi consigliamo di visitare la pagina https://www.capodannoroma.org/location/discoteche/ in modo da potervi fare un'idea più dettagliata delle numerose possibilità che offre la città eterna.
Come potrete notare, la possibilità di scelta è davvero ampia e variegata, potendo infatti selezionare location esclusive e raffinate, così come discoteche più commerciali e di tendenza; la cosa più importante è sempre quella di poter seguire i propri gusti per poter trascorrere una serata magica con i propri amici.
 

Come scegliere la discoteca giusta

Le feste di Capodanno in discoteca sono davvero molte e può essere complicato riuscire a scegliere il locale giusto per trascorrere la serata.
Per prima cosa bisogna considerare il tipo di serata che si vuole trascorrere e, partendo da questa informazione, effettuare una prima scrematura tenendo in considerazione esclusivamente le discoteche che risultano essere le più adatte a soddisfare le proprie esigenze. A questo si aggiunge tutta una serie di fattori da considerare, al fine di non ritrovarsi coinvolti in una serata non gradita:
 

  • il tipo di musica che viene suonata;
  • la comodità della zona da raggiungere e la facilità di parcheggio;
  • il tipo di frequentazione.
  • Inoltre bisogna tenere in considerazione anche le esigenze del gruppo di amici con cui si decide di trascorrere la notte di Capodanno e il budget disponibile.

 

Classifica delle dieci migliori discoteche della capitale

Sulla base di quanto appena descritto, ecco una breve ma dettagliata classifica delle dieci discoteche più amate della capitale.
 

Art Cafè

Si trova nella splendida cornice di Villa Borghese ed è una delle discoteche romane più amate e popolate grazie a un'offerta musicale di ottima qualità.
 

Piper Club

Storica discoteca di Roma, nasce nel 1965 e, ancora oggi, resta uno dei locali più in voga per chi è alla ricerca di una serata danzante al ritmo delle principali hits del momento. Il venerdì si organizzano anche eventi revival con musica anni 80/90.
 

Lo Chalet nel Bosco

Situato vicino al foro italico, questo è uno dei locali più frequentati dai ragazzi romani. Si divide in due sale con ampie zone dedicate ai priveè. La sala più piccola è chiamata la baita ed è principalmente dedicata alla musica reggaeton.
 

Room26

Si trova all'Eur ed è una discoteca moderna, principalmente dedicata alla musica tecno e house-commerciale. La frequentazione è mista, è possibile trovare sia ragazzi molto giovani che over 40.
 

Os club

Discoteca non molto nota ma comunque sempre più apprezzata per la movida romana. È situata nei pressi del Colosseo.
 

Exe

Sempre in zona Eur, questo locale è da sempre un punto di riferimento chi vuole abbinare un apericena a una serata in discoteca.
 

Babel

Discoteca ormai storica, il Babel concentra le sue serate di punta nei giorni di venerdì e sabato, offrendo ottima musica house-commerciale.
 

Akab

Si trova a Testaccio ed è certamente la migliore discoteca della zona. Spesso frequentata da giovani e da universitari, è uno dei locali più importanti di tutta Roma.
 

Project

Posizionata esattamente davanti all'obelisco dell'Eur, qui si organizzano spesso feste private anche con cene servite o buffet. La musica suonata è un perfetto mix di hip-hop, house e hits del momento.
 

Cabala

In una splendida cornice di un palazzo del 400, la discoteca Cabala regala non solo ottima musica ma anche un suggestivo panorama sulla città eterna.