Calamite personalizzabili: uno spunto per la propria creatività

L'idea delle calamite (sul sito professionalpins.com ne trovi di ogni tipo) è in genere collegata ad un souvenir da compare un luogo che si è visitato, ma il suo utilizzo con il tempo si è evoluto. Infatti, grazie alla tecnologia che avanza molto velocemente è possibile, anche a cifre economiche personalizzare la propria calamita per celebrare un momento o un evento che ci rende particolarmente felici e ci fa stare di buon umore, così da tenere sempre con sè questo ricordo, a lavoro o a casa. Inoltre, spesso, vengono utilizzate anche come bomboniere di matrimonio, laurea, battesimo, comunioni, feste di compleanno e tanto altro ancora. Le industrie che si occupano di personalizzare calamite sono ormai molte e lo si può fare anche comodamente da casa, presentando un progetto online tramite delle apposite piattaforme. Si possono infine stampare anche delle foto di ottima risoluzione con delle tecniche che successivamente andremo a descrivere più nel dettaglio, che non solo fanno sì che non vi siano imperfezioni o sgranature, ma proteggono il nostro ricordo dall'usura, graffi o impronte. Personalizzare una calamita è dunque un'occasione perfetta per esaltare le proprie doti artistiche.

Calamite personalizzabili: quando usarle

Diversi sono poi gli utilizzi che se ne possono fare di una calamita personalizzata. Oltre infatti alla celebrazione di eventi e occasioni speciali che abbiamo elencato precedentemente, è possibile utilizzare questa tecnica anche per una precisa strategia di marketing. Affiancandola infatti ad una strategia online, questa materiale serve a rafforzare il proprio ideale facendola arrivare alle persone di qualsiasi età, anche a coloro che hanno poca familiarità con le tecnologie come le persone anziane. Essendo possibile ricreare qualsiasi cosa, lettere, loghi, un marchio e tanto altro ancora, può essere un'ottima iniziativa per pubblicizzare la propria attività, magari regalandola e dandola in omaggio ai propri clienti. Un altro esempio molto efficace potrebbe essere quello di un evento quale un congresso o una fiera. In questa occasione distinguersi è ciò che conta di più e per battere i proprio competitors è necessario dare spunto alla propria creatività. Creare infatti delle calamite per pubblicizzare la propria azienda è un'ottima tattica, così da evidenziarsi nei confronti di avversari che magari non hanno pensato a mettere a disposizione dei propri clienti dei gadget così particolari. Il vantaggio principale è poi quello di essere una soluzione molto economica che non intacca in alcun modo il proprio patrimonio aziendale, investendo così una piccola parte in qualcosa di davvero utile e che senza dubbio darà lustro alla propria attività. Come si evince finora, il significato di una calamita è ormai non solo strettamente legato ad un souvenir, ma anche a moltissimi altri impieghi.

Calamite personalizzabili: la tecnologia che c'è dietro

La tecnologia che permette di stampare foto senza problemi sulle calamite da noi scelte, in diversi formati a seconda delle nostre esigenze è molto semplice, ma generalmente è bene che ci si affidi a dei tecnici specializzati, altrimenti si rischia solo di rovinare un ricordo così importante. Dunque, la tecnica che viene utilizzata ad oggi è quella della stampa ad alogenuro d'argento su carta fotografica professionale. Così facendo è possibile avere un'alta risoluzione. Da un punto di vista invece della resistenza, grazie a questa tecnica si proteggerà anche l'esterno della calamita, come già abbiamo accennato in precedenza. Infine, è possibile anche selezionare i materiali del proprio magnete. Personalizzare una calamita non è mai stato così semplice come ora, grazie agli esperti sviluppatori che ci sono in giro o anche online. Tuttavia è bene fare attenzione a chi ci si rivolge, così da ricreare perfettamente le nostre idee in un così piccolo oggetto, da tenere sempre con noi, che sia a casa sul frigo o a lavoro.