Aggiornamento WhatsApp: ecco la nuova funzione per fissare in alto le chat

L’app WhatsApp si è appena aggiornata per i dispositivi Android con un’importante novità: la possibilità di fissare in alto le chat più importanti. La nuova funzione, già disponibile nell’ultima versione dell’applicazione, sarà utile a quelle persone che hanno molte conversazioni e a cui potrebbe risultare difficile trovare quelle più importanti come una chat di lavoro o quelle con gli amici più cari o quella con la persona amata.

Ma come funziona la nuova applicazione? Bisogna premere a lungo sul contatto da mettere in evidenza e poi toccare l’icona a forma di puntina. A questo punto la conversazione si sposterà in alto e rimarrà così anche nel caso di nuovi messaggi da altre chat. Inoltre c’è la possibilità di sbloccare una chat anche con il procedimento inverso: tenuto a lungo premuto sul contatto prescelto e facendo tap sull’icona a forma di puntina, che ora presenterà una barra obliqua come una sorta di divieto.

La nuova funzione consente di mettere in evidenza fino a tre chat alla volta. Ciò potrebbe sembrare limitativo ma non lo è perché nel caso in cui si volessero mettere in evidenza più di tre chat, la funzione si annullerebbe visto che sarebbe poi difficile individuare le conversazioni più importanti.

La nuova funzione è già disponibile su Play Store di Google per dispositivi mobile con sistema operativo Android.