IL MONTASCALE: UN VALIDO AIUTO IN CASA

Se avete bisogno di supporto per godere di tutti gli spazi della vostra abitazione perché non considerare l’idea di un montascale?

Chiunque abbia la necessità di sostegno per la mobilità o desideri tornare a usufruire di ogni ambiente domestico con tranquillità, anche se non più giovane, merita di avvalersi di un prezioso strumento come il montascale a poltroncina.

Infatti, soprattutto gli anziani o le persone con problemi di mobilità (dolori articolari o altre difficoltà motorie) hanno la necessità di muoversi in totale sicurezza in casa ed evitare rischi. Per esempio: chi ha genitori piuttosto anziani che abitano in una villetta a più piani, per non privarli della libertà di trascorrere il tempo in qualsiasi stanza, dovrà rivolgersi a tecnici esperti per il montaggio di un montascale. In alternativa, dovrà limitare gli spazi o abbandonarli in luogo di un’abitazione più idonea. Quest’ultima opzione si potrebbe evitare, se solo si considerassero alternative logiche, sicure e anche immediate. Inoltre, sono doverosi i ragguagli sulle aziende esperte nel settore, che vi sapranno certamente consigliare il modello giusto: ne esistono molteplici ma quello più idoneo per l’abitazione privata è quello a poltroncina. Di cosa si tratta? Semplicemente di un servoscala adattabile a ogni tipo di rampa, con seduta comoda e soprattutto sicura. Occorre solo informarsi a dovere sulle aziende che propongono i modelli migliori con un ottimo rapporto qualità prezzo ma, soprattutto, con un servizio di assistenza 24 ore su 24. In questi casi, infatti, è davvero necessario poter contare su un supporto costante e di alta qualità. OTOLIFT, ad esempio, è l’unica azienda oggi in grado di proporre una gamma di soluzioni di elevata qualità comprendente entrambi i sistemi che caratterizzano i Montascale a livello mondiale: monorotaia e a doppia rotaia. L’azienda mette così a disposizione del cliente la più vasta opportunità di scelta, ampliando la possibilità di affrontare ogni problema derivante dalle caratteristiche dell’ambiente e dalle specifiche esigenze di utilizzo. In particolare: l’ampiezza della scala, la sua conformazione, l’inclinazione da superare, l’opportunità di collocare la rotaia sul lato della scala più adatto e comodo per l’utente, questi aspetti possono più efficacemente essere affrontati scegliendo la monorotaia o la doppia rotaia.