Stampa i volantini e fai decollare il tuo business

Stampa volantini con le tue promozioni e fai conoscere il tuo business attraverso uno strumento semplice e di capillare diffusione

Nessun cliente ti chiede un preventivo e non chiudi un ordine da settimane? Il tuo bilancio fa acqua da tutte le parti e non sai come risollevare le sorti della tua azienda? Le hai provate tutte ma non riesci ad attirare nuovi acquirenti? Stampa i volantini con le tue promozioni e fai conoscere il tuo business attraverso uno strumento semplice e di capillare diffusione.

stampa volantiniSi tratta di un valido strumento per il marketing territoriale visto che parla ai tuoi potenziali clienti e racconta con precisione chi sei, cosa fai, quali sono i valori che ti rendono riconoscibile e unico. Con i nuovi strumenti del marketing online è possibile creare il volantino perfetto per il proprio business in pochi semplici mosse. In più si può personalizzare il documento, ordinarlo e riceverlo nella sede della propria attività. La qualità delle stampe è infatti altissima a fronte di costi sempre più ridotti. Dai uno slancio al tuo lavoro parlando direttamente a quelli che potrebbero diventare i tuoi futuri clienti.

In Rete esistono diversi modelli dai quali prendere ispirazione: ti piace lo stile shabby chic? Puoi trovare un volantino che utilizza questo genere. Preferisci un layout più minimalista e pulito? La Rete ti offrirà modelli anche di questo tipo. Punti a emozionare il tuo cliente? Scegli un’immagine d’effetto e un copy che comunichi empatia e vicinanza al tuo destinatario.

Tutte le stampe offrono ormai la grande ricchezza di sfumature della quadricromia. Non solo. La maggioranza dei servizi di stampa personalizzati possono essere effettuati su tanti tipi di carta e in molti formati. I più comuni sono l’A3, l’A4, l’A5, l’A6 ma non ci sono limiti alla fantasia e le  misure possono essere frutto di totale personalizzazione.

Il consiglio dei grafici professionisti è però uno e bisogna tenerlo a mente quando si procederà alla stampa di un volantino: se si ha un sito web e altri materiali di marketing, meglio puntare sull’omogeneità della grafica e ripetere sempre gli stessi colori e lo stesso stile. E’ evidente che, per esempio, nel periodo di Natale non potranno mancare dei riferimenti a tale festività, ma bisogna sempre inserire gli elementi grafici che ci contraddistinguono.

I servizi di stampa dei volantini disponibili sul web sono ormai molto veloci: dal momento della progettazione alla consegna dell’ordine passano pochissimi giorni. Sulle città di Roma e Milano, per esempio, le consegne avvengono anche in 24 ore. Per gli altri capoluoghi di provincia serve qualche ora di più, ma in ogni caso i tempi di attesa sono molto ridotti.