Il primo passo da fare è capire cosa si vuole e stabilire le priorità, senza dimenticare il budget e magari pensando a un noleggio a lungo termine per testare le auto
L’auto dei sogni, con tutti gli optional sempre desiderati e il prezzo più competitivo del mercato: non è un’utopia irraggiungibile ma la concreta possibilità a portata di mano, offerta dal portale BestCarBuy.it. L’offerta in questo settore è davvero ampia e il rischio di prendere cantonate o di incorrere in truffatori veri e propri è altissimo, quindi per cogliere tutti i vantaggi offerti dalla Rete e portare a casa una vettura bella e a un prezzo ragionevole e onesto bisogna essere accorti e seguire alcuni consigli semplici ma piuttosto efficaci.
Per fare la scelta più in linea con i nostri desideri e con il portafoglio bisogna essere prudenti soprattutto quando si prendono in considerazione i listini di auto nuove ma anche quando si confrontano i modelli di vetture usate che proliferano.
METTERE TUTTO NERO SU BIANCO – Il primo accorgimento che si può seguire è quello di fare una lista dei desideri che, però, non dimentichi del tutto le esigenze reali. Un elenco delle caratteristiche che l’auto dei nostri desideri deve possedere per forza. Oltre la marca, possiamo indicare le prestazioni che ci aspettiamo, il livello di sicurezza, i chilometri già percorsi (se si sceglie una vettura usata), ma anche informazioni apparentemente secondarie come il colore o la presenza di eventuali optional di minore importanza.
QUESTIONE DI PRIORITA’- A questo punto, quando si hanno sotto gli occhi tutte le caratteristiche che l’auto deve necessariamente possedere per soddisfare le nostre esigenze e le nostre aspirazioni, ecco che serve metterle in ordine, stabilendo quali sono i requisiti per noi irrinunciabili e quali invece, quelli sui quali siamo disposti a negoziare.
SENZA DIMENTICARE IL BUDGET- Meglio porsi un limite fin dall’inizio per non trovarsi ad aver speso più delle proprie reali possibilità soltanto per non aver saputo rinunciare al sedile in pelle che ci ha fatto perdere la testa.
GUARDARSI IN GIRO – Una volta si faceva il giro completo di tutti i concessionari della propria zona per valutare le offerte del mercato. Oggi la possibilità di confrontare più auto e preventivi diversi si può avere restando comodamente seduti sul divano di casa. Oltre la comparazione delle offerte BestCarBuy offre anche il servizio di noleggio a lungo termine per gli utenti privati.