Siamo ormai giunti alla fine del mese di Ottobre, dove si sa, si va incontro alla notte più spaventosa dell’anno: la notte del 31 Ottobre di Halloween. Questa nota festività dalle origini anglosassone, festeggiata in gran parte del globo, come ad esempio negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e così via dicendo, viene festeggiata anche in Italia.
In tutte le parti dove viene festeggiato Halloween, i bambini vanno a bussare ad ogni porta del quartiere, a fare la classica domanda di Halloween: “dolcetto o scherzetto?”, al fine di ricevere dai padroni di casa, dei dolci e delle caramelle da poter gustare.
Per i più grandi invece, Halloween diventa l’occasione adatta, soprattutto nelle grandi città, per divertirsi ed incontrarsi con i propri amici in uno dei tantissimi locali di Roma. Spesso però, non si sa bene quale locale scegliere, in quanto come abbiamo già detto, i locali nella capitale sono davvero numerosi. Oggi siamo qui proprio per questo, per consigliarvi come festeggiare la notte di halloween Roma.
Ambienti scatenati
I giovani sicuramente vorranno trascorrere la notte di Halloween in degli ambienti dove possono scatenarsi e divertirsi fino all’alba assieme ai propri amici. Roma è una città che pullula di questi locali notturni, tra discoteche, discopub e quant’altro ancora. Inoltre in questi locali, soprattutto durante le festività come in questo caso Halloween, vengono organizzati degli eventi speciali per rendere la serata ancora più interessante e indimenticabile.
Ad esempio la maggior parte delle discoteche più importanti non solo di Roma, ma di altre zone italiane, invitano degli ospiti speciali, ad esempio i migliori DJ del panorama musicale, star del cinema, della televisione e soprattutto una categoria di “VIP” che, soprattutto tra i giovani, stanno prendendo davvero piede in Italia: gli YouTuber o star del web.
Ambienti più tranquilli
Altrimenti, se siete adulti o semplicemente non amate gli ambienti scatenati, potrete festeggiare la notte del 31 Ottobre assieme ai vostri amici, in dei locali più soft. A Roma ce ne sono davvero per tutti i gusti, da ristoranti a dei pianobar passando per degli eleganti bistrot.