Champions League: vincono Monaco, Real Madrid e Atletico Madrid

Si sono disputati ieri le ultime partite rimaste dei quarti di finale di Champions League. Si registrano due vittorie fuori casa, ottenute dal Monaco contro il Borussia Dortmund e dal Real Madrid contro il Bayern Monaco, e la vittoria in casa dell’Atletico Madrid. Tra una settimana conosceremo le quattro semifinaliste.

La prima a giocare è stata Borussia Dortmund-Monaco, rinviata a casa degli ordigni esplosi. I tedeschi sembravano ancora un po’ storditi e nulla hanno potuto contro la forza straripante dei francesi. Mattatore della partita è stata Mbappe, autore di una bella doppietta. Al ritorno sarà difficile recuperare per i tedeschi.

In serata poi si è disputata l’altra partita che coinvolgeva una squadra tedesca, il Bayern Monaco ha avuto l’occasione di portarsi sul 2-0 ma Vidal, dopo aver segnato il primo gol, ha sbagliato clamorosamente un rigore inesistente. Cosi, nella ripresa, hanno subito il ritorno del Real Madrid autore di due gol con il solito Cristiano Ronaldo.

La partita più aperta per il ritorno sembra essere Atletico Madrid-Leicester, conclusasi con il risultato di 1-0 grazie al rigore trasformato da Griezmann. Al ritorno l’ex squadra di Ranieri avrà l’opportunità di ribaltare il pronostico ma dovrà stare attenta a non subire reti.