Champions League: Juventus batte Barcellona 3-0, doppietta di Dybala

La Juventus annienta il Barcellona nei quarti di finale d’andata della Champions League: secco 3-0 che rispecchia perfettamente una partita in cui i bianconeri hanno dominato sin dall’inizio nonostante un possesso palla sterile dei blaugrana. Mattatore della serata l’argentino Paulo Dybala che surclassa il connazionale Leo Messi.

La partita si mette subito in discesa per la Juventus visto che al nono minuto è già in vantaggio grazie ad una invenzione di Dybala che da dentro l’area di rigore fa partire un tiro a giro imparabile per il portiere avversario. Al ventiduesimo arriva anche il raddoppio, sempre ad opera dell’asso argentino, questa volta da fuori area.

Nella ripresa il Barcellona parte subito forte, ma dura soltanto qualche minuto. Il tempo per la Juventus di trovare il definitivo 3-0 grazie all’incocciata di Giorgio Chiellini sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Per il Barcellona possesso palla molto alto, ma pochissime occasioni da gol. Al ritorno sarà davvero dura riuscire a ribaltare questo risultato.