Boom di diete e iscrizioni in palestra dopo le feste!

0

Le festività sono finite da pochi giorni, ma il mondo del fitness e del wellness sa bene che questi sono i giorni migliori per fare leva sui “peccati di gola” delle feste: sono moltissimi gli italiani e le italiane che hanno deciso infatti di cercare di rimettersi subito in forma e prepararsi sin da adesso per l’estate.

Ed è boom così di siti di diete, nutrizione, integrazione alimentare e di fitness: alla ricerca della dieta migliore o del metodo più semplice per perdere quei kg di troppo accumulati durante le festività natalizie (si stima che, mediamente, durante le feste, siano stati presi fra i 2 ed i 4 Kg per persona).

Secondo alcuni esperti infatti abbiamo consumato durante le feste ben 500 calorie in più al giorno e, contemporaneamente, in molti hanno completamente abbandonato lo sport e le palestre.

Ecco dunque che si cerca sempre più spesso qualche programma detox per eliminare le tossine ed il peso in maniera graduale, ed i classici consigli che vengono dati sono quelli che ormai in molti hanno davvero imparato a memoria: bere tanta acqua (l’idratazione è molto importante) per depurare il fegato e per aiutare un corretto funzionamento dell’intestino (preferendo le acque ricche di calcio e magnesio), eliminare i cibi grassi e ridurre le porzioni senza fare diete drastiche.

Anche il sito “Metodi Per Dimagrire” ci ha dato alcuni consigli: se fra le diete più gettonate ultimamente ci sono la dieta del supermetabolismo, la dieta Dukan, la Dieta Total 10, la Dieta dell’Intestino Sano (della nutrizionista americana Kathie Madonna Swift), la Dieta Sirt (adottata anche dalla famosa Pippa Middleton), la Dieta dell’indice glicemico, la dieta del limone e la “Dieta del digiuno”, la soluzione migliore per perdere peso è sempre quella di affidarsi ad un professionista (dietologo o nutrizionista) che può creare un regime alimentare adatto alle nostre esigenze ed alla nostra fisicità.

Esistono poi tantissimi integratori alimentari che possono effettivamente favorire la perdita peso se associati ad uno stile di vita sano ed attivo, e sicuramente oggi sono usati dalla maggioranza degli italiani che vogliono rimettersi in forma.

Non dimentichiamo però che è di fondamentale importanza fare un pò di attività fisica: viviamo una vita sempre più sedentaria, ed il movimento è di fondamentale importanza per il nostro corpo