Video annunci: come acquistare e vendere qualsiasi cosa online

Annuncino è il primo portale web che ti permette di vendere qualsiasi cosa pubblicando gratuitamente dei video annunci. Il commercio elettronico continua ad andare a gonfie vele negli ultimi anni: il 2017 ha confermato l’impennata dell’anno precedente e per il 2018 si attendono grandi novità. Sempre più persone comprano su Internet, di conseguenza altrettante sono quelle che cercano di fare business proprio cominciando a vendere sul Web. Spesso si tratta di negozianti che decidono di ampliare la propria utenza realizzando una controparte della propria attività on line, in altri casi sono proprio singoli individui che avviano un nuovo eShop, approfittando delle numerose piattaforme che consentono di creare i propri scaffali virtuali.

Chi non dispone di un budget sufficiente per aprire un vero e proprio eCommerce, però, cerca sempre soluzioni alternative. Un negozio online comporta infatti delle spese importanti: innanzitutto, bisogna aprire una partita Iva, poi creare una piattaforma acquistando server e installando un Cms, ma soprattutto, bisogna organizzare il magazzino ed acquistare le scorte. La spesa iniziale può essere anche molto elevata, a seconda del settore che si vuole aggredire sul mercato online e non tutti se lo possono permettere, considerato che poi sul fatturato bisogna anche prevedere una percentuale di tasse.

Tra le soluzioni alternative, c’è chi opta per il dropshipping, un metodo di commercio che ha preso piede negli Usa circa 10 anni fa e che in Italia è sempre più diffuso. In sostanza, il venditore abbatte i costi perché il suo ruolo è più che altro quello di intermediario tra l’acquirente e il fornitore (o il produttore). Non bisogna gestire il magazzino e le spese iniziali sono rappresentate solamente dalla messa online della piattaforma di vendita. Chi non vuole o non può nemmeno far fronte a queste spese, seppur nettamente inferiori ad un eCommerce tradizionale, ha invece la possibilità di vendere ciò che vuole tramite i siti di annunci.

Video annunci gratuiti: ecco come funzionano

Annuncino è una delle realtà più frizzanti del panorama Web, non fosse altro perché offre un servizio che altri siti di annunci non possono ancora garantire. Stiamo parlando dei video annunci, ossia un nuovo formato che consente di mettere in vendita qualsiasi cosa, tramite una clip che fornisce tutti quei dettagli che una foto e la descrizione da soli non riescono a garantire. Tramite Annuncino, ad esempio, si possono vendere prodotti di elettronica, abbigliamento, utensili e tanto altro ancora. Che si tratti di cose nuove o di seconda mano, non ci sono limiti alle vendite tramite questo sito di annunci.

L’iscrizione al portale è totalmente gratuita, così come la possibilità di pubblicare video annunci: tutto ciò che si deve fare è scegliere il prodotto, l’auto o la casa da mettere in vendita, realizzare un video con la propria videocamera o con il telefonino e caricarlo su YouTube. Una volta effettuati questi passaggi, si può copiare il codice embed del filmato all’interno dell’annuncio sul sito di Annuncino e il gioco è fatto. I video annunci, garantendo un maggiore impatto, hanno più possibilità di essere consultati e di fare presa sulla potenziale clientela.