Droni usati, dopo Natale aumenta il loro numero

Natale è passato da qualche giorno e i siti che si occupano di compra vendita di oggetti usati stanno vivendo uno dei momenti più caldi di tutto l’anno. Utenti da tutta Italia, mettono in vendita vecchi oggetti o regali ricevuti ma che non sono graditi. La categoria dei droni usati, così come altre categorie nel settore tech è letteralmente presa d’assedio dagli amanti di questi mezzi volanti.

Chi non ha avuto la possibilità di acquistare un drone usato, vuoi per mancanza finanziaria vuoi per mancata occasione, ora non ha nessuna scusante. La possibilità di acquistare un modello utilizzato, ad un prezzo molto vantaggioso, può rendere reale il sogno lasciato in fondo a un cassetto.

Molte aziende hanno deciso di offrire ai propri utenti una serie di modelli contraddistinti come “usato sicuro”, in Italia tra i primi a fornire questo genere di servizio è stato il produttore cinese di droni Dji. Lo store Dji eBay Authorized Store, proporrà una serie di modelli e accessori di questo famoso produttore al miglior prezzo sul mercato. Inoltre, i droni usati presenti sulle sue aste saranno revisionati dagli esperti addetti che seguono questo progetto. Il fine dell’operazione, è quello di poter offrire a ogni utente un servizio di qualità e che non riservi brutte sorprese. Purtroppo, non è difficile leggere di notizie dove persone hanno ricevuto dei droni usati in pessime condizioni o peggio ancora rotti o non in grado di volare.

Flavio Dolce, il direttore di Elite Consulting (l’azienda che distribuisce e rappresenta Dji sul territorio nazionale), è stato contento di appoggiare in toto l’azione proposta dai sui partner cinesi. “Il mercato dei droni nuovi in Italia è maturo e ben radicato. Con l’avvento delle nuove generazioni di droni, sempre più spesso si possono vedere annunci di droni usati o ricondizionati, che purtroppo non sempre si è certi essere in buone condizioni. Dji ha voluto offrire ai propri utenti, un valore aggiunto anche in questo caso, fornendo loro un servizio di usato sicuro per certificare solo i droni che realmente sono in ottime condizioni” Le sue parole lasciano ben poco spazio all’immaginazione, e alle possibili truffe che commercianti disonesti potrebbero voler mettere in atto.

Per chi deciderà di acquistare uno dei prodotti garantiti da Dji, sarà anche possibile usufruire del servizio “Dji Care”. Una speciale polizza, che permette di coprire i costi necessari alla riparazione di un drone nel caso questo si danneggi durante il suo utilizzo.

Da semplice giocattolo per nerd, questo piccolo mezzo telecomandato è diventato un vero e proprio giocattolo scelto da milioni di persone. Ogni giorno infatti, sempre più persone acquistano un drone per poter provare l’ebrezza del volo teleguidato e riprendere le immagini che questi veri e propri mezzi volanti permettono.