bomboniere matrimonio 2017

Bomboniere matrimonio economiche 2017: idee utili, originali e solidali

Il matrimonio è uno dei momenti più felici della vita di una coppia e la scelta della bomboniera perfetta è fondamentale per far ricordare questo giorno per sempre. Il rito della consegna di questo piccolo, ma importante oggetto ai partecipanti alla cerimonia nuziale prima del congedo in Italia è tradizione dal XV secolo, e in questi secoli, in tutte le occasioni di nozze, sono state prodotte tante bomboniere piene di confetti. Questo non facilita molto le cose agli sposi esigenti, i quali vogliono che sia adatta all’occasione, ma originale. Eppure basta poco per sostituire le bomboniere per matrimonio tradizionali con quelle originali ed economiche: di seguito, alcune idee utili e soprattutto solidali per il 2017.

Gli sposi hanno una bella sfida da affrontare oltre che prepararsi per le nozze: il rischio a cui possono andare incontro  che quell’oggetto specifico, scelto con tanta cura, finisca nel dimenticatoio o nascosto in un cassettone o un ripostiglio. Brutta fine per una bomboniera, soprattutto per lo spreco di tempo e di soldi. Una soluzione è trovare delle bomboniere per matrimonio economiche e utili, no i soliti angioletti, i cestini per contenere i confetti, o i piattini da appendere. Le bomboniere solidali possono essere annoverate tra le idee utili e soprattutto introvabili, in quanto, oltre a fare una buona azione si potrà soddisfare il proprio bisogno di render il ricordo delle nozze un qualcosa di indelebile. Il tutto assicurandosi di dare i propri soldi ad associazioni Onlus ed enti il cui incasso viene devoluto a scopi benefici, ovvero ricerca sul cancro, ospedali e persone meno fortunate.

La qualità molto apprezzata da chi produce bomboniere da matrimonio economiche e solidali è la caratteristica dell’utilità. Le idee utili per le bomboniere nozze per il 2017 sono moltissime: gli sposi sono sempre orientati sulle piccole cornici, portachiavi con nome e begonie o altri piccoli fiori, donati dalla coppia agli invitati con sacchetti di juta allo scopo di contenere i confetti tradizionali alla mandorla, o quelli al cioccolato o aromatizzati con liquori e aromi. Ma anche una candela profumata particolare, da accendere in un momento di relax: il suo profumo potrà proiettare la persona a quel determinato giorno e ripensare all’emozione della sposa e alla cerimonia nuziale. Risparmiare sulle bomboniere non significa rinunciare a uno stile unico e all’originalità, anzi.