Le ultime notizie dal mondo del cinema: Domenico Diele arrestato per omicidio stradale

Written by | Cronaca

Ultime notizie Domenico Diele SkyTG24

Tra le ultime notizie rilanciate da tutti i siti internet dei maggiori giornali italiani vi è la vicenda che vede coinvolto Domenico Diele, uno dei volti emergenti del cinema e della televisione del Belpaese.

L’attore si è infatti reso protagonista di un incidente stradale in cui ha perso la vita una donna di 48 anni ed ora è ad un passo dall’incriminazione per omicidio stradale.

Domenico Diele accusato di omicidio stradale aggravato

Le ultime notizie in merito al fatto di cronaca che vede coinvolto Domenico Diele, volto noto della fiction italiana e ormai anche del cinema, sono quelle che ci si aspettava. L’attore è infatti stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato dopo aver investito e ucciso una donna nell’entroterra salernitano.

Inoltre è stato confermato dai test tossicologici a cui è stato sottoposto che nel momento in cui era alla guida si trovava sotto l’effetto di sostanze di natura stupefacente. Non è azzardato dire che la carriera dell’attore, considerando che per il reato di cui è accusato si rischiano fino a 16 anni di carcere, sia compromessa.

La dinamica dei fatti

Stando alle ultime notizie l’attore avrebbe tamponato Ilaria Dilillo, 48 anni e residente nel salernitano, mentre era di ritorno da una festa che si era svolta nei pressi di Matera.

L’attore, che è noto al grande pubblico per la sua interpretazione nel film ACAB e nella serie 1993, si sarebbe subito fermato, premurandosi di chiamare i soccorsi e avrebbe avuto subito ben chiara la gravità della situazione.

La donna, che viaggiava sul proprio scooter e che stava tornando da una serata passata in compagnia di alcuni conoscenti, sarebbe praticamente morta sul colpo.

Il magistrato a cui sono state affidate le indagini ha già disposto la restituzione della salma ai familiari, considerando che la dinamica dell’incidente e le responsabilità sono chiare.

Domenico Diele e la droga: un problema mai superato

Le ultime notizie riguardanti il giovane attore, la cui carriera subirà ora per forza di cose un lunghissimo stop, confermano quindi come i problemi con la droga siano purtroppo ancora attuali.

Negli anni passati infatti il protagonista di ACAB era già stato fermato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per lui era scattato l’ovvia sospensione della patente.

Nel periodo successivo a tale decisione l’attore si era sottoposto a periodici controlli e dopo aver riavuto la patente si era visto un’altra volta oggetto di un provvedimento di sospensione a causa di un controllo in cui era risultato positivo al test sull’uso di oppiacei.

I prossimi passi dell’inchiesta

Detto di come questo incidente sia tra le ultime notizie di maggior impatto a livello nazionale, va detto che nei prossimi giorni vi sarà l’udienza di convalida del fermo e per l’attore si aprirà quindi la strada che porterà al processo, dove la condanna per omicidio stradale aggravato sembra già scritta.

Sicuramente il fatto che subito dopo l’incidente si sia fermato e abbia chiamato i soccorsi,, potrebbe essere tenuto in considerazione da chi sarà chiamato a giudicarlo, ma quel che è certo, come detto in precedenza, è che la sua carriera artistica è destinata a fermarsi davvero per lunghissimo tempo.

Fonte: Ultime notizie Sky TG24

Last modified: 27 giugno 2017