Frasi auguri 18 anni speciali Whatsapp: messaggi Buon compleanno divertenti Facebook

Written by | Curiosità

Frasi auguri 18 anni speciali Whatsapp: messaggi Buon compleanno divertenti Facebook

I compleanni sono importanti ma ce ne sono alcuni rappresentano un traguardo importante. Le frasi per chi compie 18 anni sono speciali perché oltre a fare gli auguri di Buon compleanno si deve pensare ad un messaggio di buona fortuna dopo l’ingresso ufficiale nel mondo degli adulti. Nell’immaginario collettivo infatti si tratta di un traguardo o della partenza (dipende dai punti di vista). Tutti gli adolescenti contano i giorni che mancano ai 18 anni per festeggiare insieme ad amici e parenti la ricorrenza unica. Per il compleanno dei diciottenni abbiamo pensato ad una serie di frasi di auguri speciali da inviare su Whatsapp che lasciano il segno e rimangono impresse nella mente e nel cuore.

Una delle frasi di auguri per i 18 anni emozionanti è “quando hai 18 anni quante cose che non sai” tratta dal testo di Lettera a G. di Ligabue. La canzone è stata dedicata al cugino venuto a mancare all’improvviso per ricordare i momenti vissuti insieme. Gli auguri di 18 anni originali da inviare su WhatsApp non sono sempre prese da canzoni, a noi piace molto questa: «Quante frasi di auguri per un diciottesimo compleanno si possono scrivere? Infinite, ma per te non bastano tutte quelle mai scritte in mille anni di storia! Tanti auguri». La semplicità non è un optional quando si devono scrivere gli auguri per il compleanno, e soprattutto non bisogna essere troppo avari con le parole, leggete questo messaggio da inviare su Whatsapp: «Da oggi potrai decidere della tua vita, proverai nuove emozioni e ti imbatterai in nuove avventure che ti vedranno protagonista. Non aver paura se non tutto andrà subito come ti aspetti ma sii paziente, vivendo nella consapevolezza che tutto si aggiusterà se sarai forte e saprai resistere alle avversità che ti si potranno presentare lungo il tuo cammino. Auguroni sinceri per questi tuoi 18 anni!».

Proseguiamo con i messaggi di Buon compleanno divertenti da scrivere su Facebook agli amici e ai parenti che compiono 18 anni. Alcuni sono tradizionali, quando si diventa maggiorenni infatti si possono fare una serie di cose come prendere la patente e andare a votare. La prima frase di auguri per i 18 anni simpatica è presa dal web: «Quasi 6.800 giorni di esistenza, ora non hai più scuse, la maturità è tutta tua!». Un’altra molto divertente con cui scherzare sulla maturità è questa: «A 18 anni si corre il rischio di diventare seri… ovviamente non vale per te! Buon Compleanno». Per fare una sorpresa ad un’amica che compie 18 anni su Facebook, condividete il video di Jovanotti di “Chissà se stai dormendo”: «Hai 18 anni e quell’aria da signora ti sta anche male, e non ci credere quando ti dicono che sei speciale! I complimenti costano poco e certe volte non valgono di più: quello che sei, dove vai ciò che vuoi lo sai soltanto tu!».

Di seguito vi suggeriamo altre frasi di auguri per chi compie 18 anni ideali sia per WhatsApp che per fare gli auguri di Buon compleanno su Facebook:

  • Sms da telefono azzurro: la informiamo che alle ore 24 di oggi è scaduto il contratto da lei stipulato 18 anni fa. Auguri.
  • 18 anni! L’età in cui si scende dal triciclo trainato da mamma e papà e si comincia a… pedalare! Ti auguriamo di vincere tutte le tappe del Giro… della vita.
  • Conserva la freschezza che ha caratterizzato i tuoi primi 18 anni! Auguri!
  • Non sono gli anni della tua vita che contano ma la vita dei tuoi anni… auguri per i tuoi 18 anni.
  • Spero che anche questo compleanno sia speciale! I 18 anni li vivi una volta sola e spero siano brillanti come gli anni che verranno! Auguri di cuore!

Last modified: 30 maggio 2017